I mercatini della Caritas

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 18/2012

I mercatini della Caritas: proposte di beneficenza per sostenere le attività della Caritas diocesana
La creatività al servizio della carità: può sembrare uno slogan promozionale ma si tratta di una delle conseguenze principali che si innescano quando si prova a fare qualcosa per il bene degli altri… ci si inventa qualche cosa!
Il mercatino come veicolo di autofinanziamento ma anche come proposta di riutilizzo e recupero di vestiario e oggettistica in buono stato è una realtà ben sperimentata e anche a Ravenna, già da decenni, è presente con uno spazio attualmente collocato in via Falier al n. 35 e aperto al pubblico nelle giornate del Martedì, dalle ore 7.30 alle ore 11.30, e del Giovedì dalle ore 9 alle ore 12 (orari validi fino al 30/08/2012).
Da sabato 12 maggio a questa attività si viene ad affiancare una nuova iniziativa che è stata denominata il ‘Mercatino di Santa Giustina’ e si svolgerà presso il sagrato della Chiesa di Santa Giustina in Piazza Duomo a Ravenna. Alcuni volontari allestiranno un gazebo dove sarà possibile acquistare scarpe, borse, vestiario ed altri oggetti donati alla Caritas.
Tutte le offerte verranno destinate alla Caritas diocesana per le sue attività caritative.
Invitiamo tutti a farci visita e a contribuire con le vostre offerte al nostro operato, ricordando che ” quello che avete fatto agli altri’ lo avete fatto a me’.
Segreteria della Caritas di Ravenna-Cervia