I Concerti del Mare

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 25/2012

Prossima alla partenza la decima edizione di ‘I Concerti del mare’, la manifestazione promossa dall’associazione culturale Capit Ravenna sotto la direzione artistica della cooperativa Mosaici Sonori che ne garantisce l’alto contenuto grazie alla presenza di esecutori di indiscusso valore. L’edizione 2012 si svolgerà dal 5 al 28 luglio e sono previsti undici serate. I concerti, con inizio alle ore 21.15, avranno luogo nelle chiese delle varie località o in spazi limitrofi idonei a contenere il pubblico di appassionati. Il primo appuntamento è per giovedì 5 luglio alla chiesa di San Benedetto di Lido di Dante con il concerto per arpa di Monica Micheli. Il secondo sarà venerdì 6 luglio a Punta Marina, nella Chiesa di San Massimiano, dove si esibirà la Cappella musicale di San Francesco ‘ Ravenna, con Direttore Giuliano Amadei. La rassegna si avvale del prezioso sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e della collaborazione delle Pro Loco di Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Lido Adriano e del Comitato Cittadino di Lido di Dante. I concerti sono ad ingresso libero.
Per info: Capit, www.capitra.it Tel. 0544 591715 – Mosaici Sonori, Tel. 054434410.