I colori del Carnevale dei Ragazzi
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 9/2011
Sfidando la pioggerellina battente che domenica 27 febbraio si è riversata su Ravenna, è partito il 34 ° Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna. La sfilata dei carri e dei gruppi mascherati ha percorso il circuito cittadino sfoggiando tutto il lavoro, in alcuni carri veramente minuzioso, svolto per la tradizionale mascherata. Il sole non si è fatto vedere, ma i ragazzi erano contenti, gioiosi e festanti.
A mitigare pioggia e freddo anche il latte caldo della Centrale del Latte di Cesena e i biscotti offerti dalla Deco.
Il nostro Arcivescovo Mons. Giuseppe Verucchi ha ringraziato tutti, in particolare i ragazzi che hanno animato la sfilata; a questi ringraziamenti si sono aggiunti quelli del Sindaco Fabrizio Matteucci.
Ancora una volta il Carnevale è stato una grande festa all’insegna della famiglia e del sano divertimento.
Domenica 6 marzo a partire dalle ore 14.30 si replica a Lido Adriano e qui sapremo chi avrà vinto.
Al carro vincitore verrà consegnato il trofeo del Carnevale e a chi sarà in possesso del biglietto vincente della lotteria sarà aggiudicata la Peugeot 107.
Il Comitato del Carnevale ha invitato tutti alla festa Carnevalesca che si terrà l’8 marzo alle 21 presso il piccolo anfiteatro della Banca Popolare di Ravenna (animerà la serata il gruppo musicale ‘Cemodoemodo’) in attesa del suono della Lôva, la campana maggiore del Duomo, che ricorderà che il Carnevale è finito e inizia la Quaresima.
ARTICOLI CORRELATI:
Carnevale a Lido Adriano
Carnevale dei Ragazzi 2011
Video 1-2 di Ravenna WebTv – Video 3 di Teleromagna