HOLYween, un santo su ogni chiesa

HOLYween, un santo su ogni chiesa

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 39/2011
 
Anche quest’anno riparte HOLYween, l’iniziativa promossa dalle Sentinelle del Mattino in Italia per vivere la festa di Ognissanti.
‘Appendi un volto di santo’ recita lo slogan, per tappezzare la notte della vigilia di Tutti i Santi con le facce dei protagonisti della parte più bella d’Italia, i nostri santi; quelli che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore della gente. Migliaia di volti, per mostrare migliaia di storie di solidarietà, di fede, di cambiamento. Un messaggio quanto mai attuale e quanto mai importante anche per le nuove generazioni.
A Ravenna l’anno scorso abbiamo proposto Holyween per la prima volta. Nelle parrocchie che hanno aderito, tanti hanno accolto con favore l’iniziativa, promossa spesso dai giovani. Striscioni e poster con le immagini di santi, fatti stampare per l’occasione, erano ben visibili sulle facciate delle chiese e di molte case.
Anche quest’anno proponiamo alle parrocchie di partecipare. In pratica chiediamo ai parroci di appendere sulla facciata della chiesa, ben visibile, l’immagine di un santo, e agli abitanti delle città e dei paesi, di mettere sulle finestre, sui balconi o sulle porte delle case immagini di santi a loro cari, illuminati da una candela.
Inoltre, lunedì 31 ottobre invitiamo tutti i giovani della diocesi dai 18 ai 35 anni a partecipare a ‘Una Luce nella Notte – Speciale HOLYween’ nella chiesa del Suffragio in Piazza del Popolo a Ravenna, dalle 18.30 alle 20.30. Per chi desidera partecipare alla formazione, l’appuntamento è alle 14.30 presso il Seminario di Ravenna.
Per aderire a HOLYween:
1. Segnala la tua partecipazione all’iniziativa scrivendo a ravenna@sentinelledelmattino.org
2. Stampa l’immagine del Santo in grande formato da mettere sulla facciata della chiesa. Stampa le immagini da distribuire alle persone della tua parrocchia; inserisci il logo dell’iniziativa che trovi sul www.sentinelledelmattino.org
3. Pubblicizza HOLYween e invita le persone a mettere sulla finestra, sul balcone o sulla porta l’immagine del santo il 31 ottobre. Distribuisci le immagini per chi vuole;
4. Fai delle foto e inviale a ravenna@sentinelledelmattino.org. Le pubblicheremo tutte!
Per maggiori informazioni rivolgiti ai responsabili dell’iniziativa a Ravenna:
Don Federico Emaldi – cell 329 2160243
Federica Fontana – cell. 340 5515029
 
Video di Ravenna WebTv