Grest San Pier Damiano 2012

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 26/2012

Siamo entrati nella quarta e ultima settimana di Grest nella nostra Parrocchia ravennate di San Pier Damiano. Anche quest’anno siamo stati accompagnati dal tema diocesano dal titolo ‘Il Principe dei sogni’ ispirato alla storia di Giuseppe della Genesi.
Molti sono stati i bambini che sono passati per la nostra Parrocchia, oltre cento gli iscritti, guidati da animatori forti e costanti che han saputo essere, per tutte le settimane, un gruppo saldo e unito, fondato nella consapevolezza dell’essere in comunione, cercando di superare ogni divergenza per proseguire bene il cammino del Grest.
Anche i partecipanti, bambini e ragazzi dai sette ai tredici anni, sono stati in grado di farsi trascinare nel divertente nonché continuo ritmo del Grest che, pur lungo tutto il giorno e in cui spesso il caldo raddoppiava la fatica, ha riservato a tutti gioia e desiderio di voler continuare a far festa.
Non si può non concludere ringraziando il Signore di questo grande dono, che pur a volte faticoso, ci spinge ogni anno a fare meglio. Grazie a tutti gli animatori, grazie al loro impegno, grazie agli adulti, infine ai sacerdoti che con tanta pazienza hanno desiderato questo Grest.
L’appuntamento finale sarà per venerdì luglio con la festa conclusiva, alla quale sono invitati tutti i bambini e ragazzi e le loro famiglie che tanto vogliamo ringraziare.
Parrocchia di San Pier Damiano

Foto HD