Grest Porto Corsini 2012

Grest Porto Corsini 2012
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 27/2012
 
Anche quest’anno la Parrocchia di Porto Corsini organizza il Grest della durata di sei settimane e che vede coinvolti 90 bambini, 7 aiuto animatori e 16 animatori tutti coordinati da Don Arienzo insieme ad alcuni collaboratori adulti; l’esperienza si chiude venerdì 13 luglio.
L’attività inizia ogni mattina alle ore 8 con l’accoglienza dei bambini e i balli di gruppo. Successivamente, Don Arienzo introduce la giornata con un momento di riflessione e preghiera. 
L’attività si sviluppa anche attorno a una storia che gli animatori rappresentano in piccole scenette, a puntate. La mattina procede con l’attività di gruppo (con i ragazzi divisi in quattro squadre) che si articola in lavori manuali e riflessioni connesse al tema. Dopo la merenda arriva il gioco organizzato dagli animatori. Seguono il pranzo, il momento dei compiti e gioco libero fino alle ore 16.
Ogni mercoledì trascorriamo la mattinata al mare organizzando giochi sulla sabbia ed in acqua. Mentre i venerdì si svolgono uscite in bicicletta ed attività didattiche.
È per me una grande gioia poter partecipare a questa bellissima esperienza estiva, che tutti gli anni noi seminaristi siamo chiamati a svolgere. Posso attestare di avere trovato una fantastica collaborazione fra tutto lo staff.
Cristiano LongoSeminarista
 
Foto HD