Grest Lido Adriano 2012

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 25/2012

Sono assieme a più di quaranta ragazzi e bimbi e nell’impegno del Grest, li osservo. I ragazzi ‘guida’ del Don Bosco, della parrocchia, capaci di’ elettrizzarli. Ci sono i saluti al mattino, alle mamme che portano i figli e subito dopo sono portati a fare un saluto al Signore; poi incomincia la chiamata, la divisione in gruppi, pronti ad ‘affrontarsi’. In che cosa? Nei giochi, nei canti, nelle costruzioni. I grandi aiutano i piccoli e si arriva già a mezzogiorno! Che fame! Di tutto quello che le mamme hanno preparato per il pranzo a sacco non rimane nulla e per qualcuno che ha ancora fame, è pronto un vassoio fumante di spaghetti, e pranzo anch’io. E subito ripartono: costruzioni, giochi, canti, preghiera preparata e fatta nel silenzio. Senza accorgersene si arriva alle 17! Ragazzi, dicono le guide, a domani. E puntuali, sempre di più, arrivano. Si sono trovati con tanti amici di Porto Fuori, si troveranno alla Rocca Brancaleone con l’Arcivescovo, con tutti i ragazzi del Grest dalle parrocchie della Diocesi. E così tutti i giorni, stesso ritmo. E’ già passata la prima settimana; sarà ancora più bella la seconda. Rimarranno tanti ricordi, tanti impegni e le mamme dicono: ‘ragazzi, perché non continuate?’. Che bello!
Da Lido Adriano

Foto HD