Gli appuntamenti del triduo con l’Arcivescovo

Gli appuntamenti del triduo con l’Arcivescovo  Dal “RisVeglio Duemila” N. 13/2017
Le celebrazioni della Settimana santa in Cattedrale inizieranno domenica 9 aprile, quando alle 10.45 avverrà la benedizione dell’ulivo con solenne processione dei fedeli dal seminario fino in duomo, dove alle 11.00 l’Arcivescovo Lorenzo celebrerà la Messa.Mercoledì Santo, 12 aprile, alle 18.30 sarà celebrata la Santa messa crismale, con la consacrazione degli Olii Santi, vi prenderanno parte, oltre all’Arcivescovo, tutti i sacerdoti della diocesi.Giovedì Santo, 13 aprile, alle 18.00 l’Arcivescovo celebrerà la Messa in “Coena Domini” con lavanda dei piedi e poi l’adorazione eucaristica fino alle 20.30.Venerdì Santo, 15 aprile, alle 20.30 l’Arcivescovo Lorenzo guiderà la Via Crucis cittadina che partirà dalla chiesa di San Rocco e si concluderà nella piazzetta Einaudi.Sabato Santo, 14 aprile, alle 21.00 inizierà la Veglia Pasquale celebrata dall’Arcivescovo Lorenzo, con liturgia della luce, annuncio Pasquale, liturgia Battesimale, liturgia Eucaristica. Per l’intera giornata in chiesa saranno a disposizione sacerdoti per le confessioni.Domenica di Pasqua, 16 aprile, l’Arcivescovo celebrerà la Santa Messa solenne alle 11.00.