Giornata Mondiale del Malato 2012

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 4/2012

Ricorre sabato 11 febbraio la 20ª Giornata Mondiale del Malato che ha come tema ‘Alzati va’: la tua fede ti ha salvato’ (Luca 17, 19).
A Ravenna, l’evento sarà celebrato grazie a una serie di appuntamenti, che riportiamo di seguito, programmati dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute e dall’Opera di Santa Teresa.

Giovedì 9 febbraio
Ore 18, Teatro dell’Opera di Santa Teresa: presentazione del libro ‘Luigi Novarese. Lo spirito che cura il corpo’, di Mauro Anselmo, ed. Cvs.

Sabato 11 febbraio ‘ Festa di Nostra Signora di Lourdes
Ore 9.30 Chiesa dell’Opera di Santa Teresa: S. Messa celebrata dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe Verucchi; sono particolarmente invitati gli ospiti e gli operatori dell’Opera, dei Centri della Cooperativa ‘La Pieve’ e delle Case Famiglia.
Ore 15.30 Duomo di Ravenna: Celebrazione Diocesana presieduta dall’Arcivescovo, con la partecipazione di Operatori Sanitari (Professionisti degli Ordini: medici, infermieri, tecnici, assistenti sanitari), Associazioni Assistenziali e Caritative: Unitalsi, Cvs, Cri, Ordine di Malta, Anfass, Agebo, Aias, Lag, ecc., Case protette e di Accoglienza, con il personale e gli associati.
Collaborano all’organizzazione: Centro ‘San Pietro’di S. Pietro in Campiano, Associazione di Promozione Sociale ‘La Barca’, Unitalsi, progetto ‘Il Cuore oltre l’ostacolo’, Sovrano Ordine di Malta.
Per maggiori informazioni: CEI ‘ Ufficio Nazionale per la Pastorale della Sanità