Giornata dei Cresimandi 2012

Ore 14: Grande gioco
Ore 15: Il Vescovo incontra i genitori
Ore 16: Preghiera, conclusione e saluti

La lettera di invito dell’Arcivescovo
Carissimi ragazzi e ragazze,
come sapete bene la nostra vita è un cammino che ci porta a raggiungere tanti traguardi, piccole soste da cui poi partire per vivere al meglio la nostra esistenza.
In questo cammino la celebrazione della Cresima è un momento decisivo e prezioso della nostra vita umana e cristiana.
Dalla Cresima partiamo per testimoniare con la forza della nostra giovinezza il Vangelo, con una gioia nuova e con la certezza di non essere soli, ma di condividere il cammino con tanti altri fratelli, diventando così una Chiesa-Comunità, sempre più bella e grande e in grado di accogliere e di portare sempre e a ciascuno un messaggio di gioia, di speranza e di pace.
E’ con questi sentimenti, che voglio allora invitarvi a condividere con me un giorno di festa; la nostra festa, quella di tutti i cresimati-cresimandi di questo anno la vivremo il 18 marzo!
Sarà un’occasione per conoscerci meglio, per giocare, per riflettere e pregare sui tanti doni che il Signore compie nella nostra vita, perché questa diventi sempre più dono per gli altri.
Che dite allora, posso contare sulla vostra presenza?
Io penso di si, anzi vi aspetto e non vedo l’ora di potervi incontrare.
Ci vediamo allora, domenica 18 marzo alle 9.30 presso la Parrocchia dei Santi Simone e Giuda in Ravenna (Salesiani).
Mi raccomando! Non mancare.
Non mi resta allora che salutare con affetto, ciascuno di voi e i vostri genitori.
A presto!
il vostro Vescovo