
Feste dell’Opera Santa Teresa del Bambin Gesù
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 35/2012
Tornano, nei prossimi giorni, le Feste dell’Opera Santa Teresa del Bambin Gesù a Ravenna, il ‘cuore della carità’ della Romagna fondata da Don Angelo Lolli. Sono momenti forti della vita e della missione dell’Opera nel testimoniare l’amore di Dio verso il mondo della povertà e della sofferenza. Gli appuntamenti in programma presso gli ambienti dell’Opera ‘ che ha sede in via Santa Teresa, 8’ sono i seguenti.
27-28-29 settembre – Triduo di preparazione
Ogni giorno: ore 9.30 S. Messa concelebrata con i sacerdoti ospiti, con meditazione. Ore 16.30 S. Rosario-Istruzione-Benedizione.
Lunedì 1° ottobre – Festa della Patrona, Santa Teresa di Lisieux
Ore 9.30 Concelebrazione presieduta da Mons. Giuseppe Verucchi con la partecipazione dei Sacerdoti e Ospiti della Casa, gli Operatori, i Ragazzi e gli Operatori dei Centri. Ore 15 Esposizione del Santissimo-Adorazione. Ore 17 S. Rosario-Vespri-Benedizione.
Martedì 2 ottobre – Festa degli Angeli Custodi e onomastico del Fondatore
Ore 9.30 Concelebrazione con i Sacerdoti Ospiti dell’Opera, presieduta dal Direttore Don Paolo Pasini e animata dal personale di Casa. Ore 15 Esposizione del Santissimo-Adorazione. Ore 17 S. Rosario-Litanie-Benedizione. Ore 19 Recita di Vespro.
Domenica 7 ottobre ‘ Festa della Provvidenza e del Volontariato
Ore 9.30 Concelebrazione con i Sacerdoti Ospiti dell’Opera, presieduta dal Direttore Don Paolo Pasini e animata dal personale di casa. Ore 10.30 Breve incontro per tutti i volontari in Teatro. Ore 11.30 Servizio nei reparti. Ore 12.30 Pranzo comunitario (con prenotazione). Ore 15 Esposizione del Santissimo-Adorazione. Ore 17 S. Rosario-Litanie-Benedizione. Ore 19 Recita di Vespro.
Venerdì 12 ottobre ‘ Festa dell’Uva a San Michele
Ore 10 Ritrovo ‘ ore 10.30 S. Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe Verucchi ‘ Ore 12.30 pranzo.