20 Settembre 2013

Festa di San Pio ai Cappuccini

Festa di San Pio ai Cappuccini
 
Dal ‘RisVeglio Duemila’  N. 34/2013
     
Presso la chiesa dei Cappuccini di via Oberdan, 6, a Ravenna, giovedì 19 settembre, alle ore 17.00 è iniziato inizio il triduo, predicato da padre Bruno Sitta in preparazione alla Festa di San Pio da Pietrelcina, che si concluderà lunedì 23 settembre con la Santa Messa, alle ore 17.00, presieduta dall’Arcivescovo emerito di Ravenna-Cervia Mons. Giuseppe Verucchi.
 
Domenica 21 settembre, alle ore 21, sempre nella chiesa dei Cappuccini, si terrà il ‘Concerto di San Pio’ con il Coro Polifonico Ludus Vocalis e l’Orchestra Arcangelo Corelli.  In programma: il ‘Gloria’ e il ‘Concerto per mandolino e orchestra di A. Vivaldi. Soprano Emanuela Brunga ‘ Mezzosoprano Daniela Pini ‘ Mandolino Raimondo Raimondi — Direttore Stefano Sintoni.
 
Il concerto, con ingresso a offerta libera, è a scopo benefico. Il ricavato verrà interamente destinato ad acquistare materiale scolastico da distribuire a famiglie disagiate della città.
 
Sempre nell’ambito delle iniziative per San Pio, nella sala del Punto di incontro Ai Cappuccini, via F. Rasponi, 1, dal 20  al 23 settembre, con orario di apertura 15.30-18.00, sarà aperta la Boutique del ricamo, mostra-mercato di lavori artigianali eseguiti dal Laboratorio missionario. Il ricavato è a sostegno del progetto ‘Adotta una scuola’ dei Missionari Cappuccini in Dawro-Konta (Etiopia). Le circa 60 scuole costruite dai Cappuccini hanno bisogno delle nostre offerte per pagare i maestri e per fornire a tutti i bambini, senza disparità o disuguaglianze, il materiale scolastico e il cibo per la merenda.
 
Un invito a tutti i cittadini a partecipare numerosi alle celebrazioni per San Pio, perché nella città e in missione, tanti bambini possano iniziare la scuola con serenità.
 
Per ulteriori informazioni: www.aicappuccinidiravenna.it oppure 339 8725741.