Festa di San Biagio. Il programma

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 3/2012

Pubblichiamo il programma della Festa patronale di San Biagio (la ricorrenza è il 3 febbraio) ‘ protettore dei medici e della gola -, in programma presso la Parrocchia di San Biagio a Ravenna (via Chiesa, 7, tel. 0544212605).. La Parrocchia è retta da Mons. Giansandro Ravagna, coadiuvato da due Cappellani: Don Lorenzo Rossini e Don Mattia Balelli.

Martedì 31 gennaio, mercoledì 1° febbraio, giovedì 2 febbraio alle ore 18.30: Sante Messe nel triduo di preparazione

Venerdì 3 febbraio
Mattino: Ss. Messe ore 8.30-10-11.15
Pomeriggio: ore 15.30 Preghiera al Santo di tutti i bambini: i più piccoli, le elementari, i ragazzi delle medie con i genitori. Benedizione dei bambini e tradizionale lancio dei palloncini con i messaggi di pace.
Ore 18.30 Solenne Pontificale presieduto da S. E. Mons. Giuseppe Verucchi, Arcivescovo, e concelebrato dai parroci e dai sacerdoti della città.

Altri appuntamenti
Mercoledì 1 febbraio: ore 15.30, pomeriggio con gli adulti e gli anziani: proiezione di un film religioso, festa e merenda
Sabato 4 febbraio: ore 15.30 ‘ Dopo il catechismo, preghiera dei bambini a San Biagio; ore 20 ‘ Cena in condivisione e festa per adulti e bambini.
Domenica 5 febbraio: Al termine delle Ss. Messe delle ore 10 e 11.15, Colazione e aperitivo insieme; ore 15 ‘ Proiezione di un film per famiglie, bambini e ragazzi, a seguire merenda per tutti.