Festa di S. Pio ai Cappuccini

Festa di S. Pio ai Cappuccini

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 33/2011
 
Alla chiesa dei Cappuccini; le celebrazioni saranno dal 20 al 25 settembre.
La Festa di San Pio da Pietrelcina
Presso la chiesa dei Cappuccini in via Oberdan, 6, a Ravenna, martedì 20 settembre, alle ore 17, avrà inizio il triduo in preparazione alla Festa di San Pio da Pietrelcina, che si concluderà solennemente venerdì 23 settembre con la Santa Messa, alle ore 17, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe Verucchi.
Venerdì 23 settembre, alle ore 21, sempre nella chiesa dei Cappuccini, si terrà ‘Il concerto per San Pio’. In programma il ‘Gloria’ di Antonio Vivaldi eseguito dal Coro Polifonico Ludus Vocalis e dall’ Orchestra Alighieri sotto la direzione del maestro Stefano Sintoni, Soprano Jenny Ballarini, contralto Nadia Pirazzini. Sempre nell’ambito delle iniziative per San Pio, nella sala del Punto di incontro Ai Cappuccini, via F. Rasponi, 1, dal 22 al 25 settembre, con orario di apertura 15-18; domenica anche 9.30-12, sarà allestita la bancarella ‘C’era una volta’, mostra-mercato di ricami e pizzi, di abiti e oggettistica vintage.
Il ricavato servirà a sostenere il progetto ‘Adotta una scuola’. Le circa 60 scuole, costruite in Dawro Konta (Etiopia) dai Missionari Cappuccini hanno bisogno delle nostre offerte per fornire ai bambini il materiale scolastico, procurare il cibo per la refezione e pagare i maestri. Insegnare a pescare e non dare pesce è il modo migliore per aiutare!
L’invito alle celebrazioni per San Pio è rivolto a tutta la cittadinanza. L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni: www.aicappuccinidiravenna.it oppure 339.8725741.