Festa a San Vito

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 22/2012

Nella Parrocchia di San Vito, appartenente al Vicariato di Portomaggiore e retta da Don Isaia Rossi, ci si prepara alla Festa patronale (la ricorrenza liturgica è il 15 giugno). Sarà una Festa tutta particolare e all’insegna della Speranza cristiana, in quanto le scosse di terremoto recenti hanno danneggiato seriamente sia la Pieve di San Vito che la chiesa di Dogato e c’è bisogno, da parte di tutta la comunità parrocchiale, di tanta forza d’animo e di tanta fiducia nel futuro. Tutte le manifestazioni non si terranno all’interno della Pieve, fondata nel XII secolo, ma all’esterno, utilizzando anche appositi tendoni. Il programma della Festa, che sarà domenica 17 giugno, è il seguente.
Ore 15.30 Santa Messa solenne.
Ore 16.45 In diretta, Radio Maria trasmette l”Ora di Spiritualità, con Adorazione Eucaristica, Santo Rosario, preghiera dei Vespri e Benedizione Eucaristica. Radio Maria si può ascoltare in Fm 90.25 in città a Ferrara e Fm 90.50 in provincia, oppure in via: Digitale Terrestre (Dvbt), Web.
Presiederà la Celebrazione Eucaristica e riti in collegamento radiofonico S. E. Mons. Giuseppe Verucchi, Arcivescovo di Ravenna-Cervia; concelebrerà Don Isaia Rossi.
Ore 19 aperitivo e buffet. A seguire serata con musica dal vivo e giochi gonfiabili per bambini.