Festa a S. Maria in Porto
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 32/2011
Sarà una Festa speciale quella di quest’anno, nella Parrocchia di Santa Maria in Porto (via di Roma, Ravenna). Ricorrono infatti i venti anni di presenza dei Padri Paolini e il 25 settembre, a conclusione fra l’altro della Visita Pastorale del nostro Arcivescovo, i parrocchiani li festeggeranno. Sarà questa l’occasione per ringraziare i religiosi i quali, oltre a essere impegnati pastoralmente a favore della comunità parrocchiale, si prendono cura della Madonna Greca ‘ Patrona della nostra Archidiocesi ‘ la cui effige è custodita nella Basilica. Il programma della Festa è il seguente.
Giovedì 15 settembre
Ore 20 Pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Lago a Bertinoro
Venerdì 16 settembre
Ore 19 ‘Cronache dal Tonale’, serata con i ragazzi ‘ cena e video del campo estivo
Sabato 17 settembre
Ore 15 Nono Concorso di disegno ‘Grazie Signore per” aperto ai ragazzi delle scuole materne, elementari e medie e organizzato da A.R.Ge. (Associazione Ravennate Genitori). Ore 17 Gara delle torte. Ore 19.30 Cena. Ore 21 ‘Gold Swing ’20’, serata di intrattenimento con musica di altri tempi
Domenica 18 settembre
Ore 11 Santa Messa comunitaria; inizio dell’Anno Catechistico ‘ Mandato a catechisti e animatori; Festa delle famiglie ‘ Rinnovo delle promesse matrimoniali. Ore 19.30 Cena con piadina, durante la serata: estrazione della Lotteria.
Domenica 25 settembre
Ore 11 S. Messa a conclusione della Visita Pastorale. Ringraziamento per i 20 anni della presenza dei Padri Paolini. A seguire pranzo nel cortile della Parrocchia (prenotazioni in Parrocchia sino al 18 settembre, tel. 0544.212055). Per il periodo della Festa è aperta la Pesca di Beneficenza.