Estate 2020: ACR Elementari

L’emergenza dovuta alla diffusione del COVID-19 ha sconvolto le nostre abitudini, trasformato i nostri ambienti di lavoro e modificato sensibilmente le relazioni interpersonali. Nonostante i miglioramenti sul fronte del numero dei contagi e le buone notizie sulle attività che riprendono, numerose sono ancora le tante accortezze e gli obblighi.
A seguito di un’accurata riflessione in merito alle nuove disposizioni, considerate le caratteristiche delle strutture che avrebbero ospitato i nostri campiscuola e la presenza di un nutrito numero di ragazzi e animatori in ambienti che non sono pensati per i protocolli oggi in vigore, vista l’impossibilità di rispettare le norme di sicurezza e garantire le norme sul distanziamento, il Consiglio Diocesano ha valutato per quest’anno di cancellare la proposta dei campi estivi per i ragazzi delle medie e delle elementari.
L’Acr però non si è mai fermata in questo periodo e non si ferma nemmeno ora e in questo tempo particolare è già in moto per pensare ad un’altra modalità con cui vivere un’esperienza significativa di campo attraverso esperienze di condivisione e di fede che non facciano sentire la sua mancanza.
L’estate 2020 sarà per noi l’occasione per percorrere strade nuove e andare oltre il “si è sempre fatto così“, proprio a partire da noi stessi, rimettendoci in discussione! Perché l’Ac ha tanto di positivo da proporre!!!
Il Centro Diocesano di AC è al lavoro: tenete un occhio ai social, e troverete le nuove proposte per questa estate eccezionale.

Per informazioni:
https://www.acravennacervia.it/
https://www.facebook.com/ACRavennaCervia/
Stefano Alberani: 347.1039895
Fabio Zannoni: 380.3046033