Eccellenza, Benvenuta a Ravenna

Domenica 20/01/2013 l’Arcivescovo, Mons. Lorenzo Ghizzoni, farà il suo ingresso con presa di possesso dell’Archidiocesi di Ravenna-Cervia.
Al mattino inizierà con l’incontro di alcune realtà della città, partendo dalle Monache di clausura, sia Cappuccine che Carmelitane, per poi proseguire con la visita al carcere e terminare la mattina presso l’Opera di S. Teresa.
Nel pomeriggio alle ore 14.00 inizierà con la visita alla tomba di Apollinare, primo Vescovo di Ravenna, patrono della città e dell’intera Regione Emilia Romagna, presso la Basilica di S. Apollinare in Classe, per poi giungere in Piazza del Popolo alle ore 14.30 e salire al Municipio per il saluto con le Autorità Cittadine. Infine, alle ore 15.30 farà il Suo ingresso nella Cattedrale di Ravenna,ove prenderà definitivamente possesso dell’Archidiocesi di Ravenna-Cervia.
Enrico Maria Saviotti