Dalla missione diocesana in Perù

Ultimo giorno nella nostra missione in Perù per l’arcivescovo e il gruppo di laici e sacerdoti che lo hanno accompagnato. Della delegazione fanno parte: il direttore e la vicedirettrice della Caritas, don Alain Gonzalez Valdès e Daniela Biondi, Pino Farinelli, che ormai è di casa a Carabyllo, il vice-cancelliere Stefania Fregni e Weiner Pierantoni, un tecnico che in questo giorni si sta occupando di impostare il nuovo sistema di luci e audio della parrocchia.

In questi giorni insieme a don Stefano Morini e ai parrocchiani di Jesus Misericordioso, l’arcivescovo Lorenzo ha amministrato i sacramenti dell’iniziazione cristiana e la Cresima ad alcune decine di adulti e ragazzi. I componenti della delegazione ravennate hanno fatto vita di comunità e c’è stato tempo anche per una visita al territorio di Lima, alla Fortezza Real Felipe sul porto di Lima e, infine, per vedere l’oceano Pacifico. Di seguito qualche foto di questi giorni peruviani.

(…)

Ultime ore a Carabayllo per l’arcivescovo Lorenzo e i ravennati. Le foto della visita pastorale

Missione, la prima cartolina da Carabayllo: “Celebrazioni sempre più partecipate, tanti i bambini e i giovani”

Carabayllo. L’arcivescovo Lorenzo e la delegazione ravennate arrivati a destinazione. L’accoglienza in parrocchia