27 Ottobre 2016

Corso di giornalismo “Raccontare la diocesi”, al via il 3 novembre

Corso di giornalismo

“Raccontare la diocesi”,

al via il 3 novembre

Dal “RisVeglio Duemila”  N. 39/2016

 

“Raccontare la diocesi” è il titolo e l’obiettivo del corso di giornalismo “per curiosi” che organizza Risveglio Duemila, a partire dal prossimo tre novembre. L’idea è offrire strumenti e riflessioni per raccontare meglio e sempre di più la nostra Chiesa e il territorio a tutti. Ci aiuteranno i direttori dei settimanali diocesani della Romagna.

Si parte il 3 novembre nella sala di Ravegnana Radio (piazza Arcivescovado 11), alle 20.45, con una panoramica sul corso a cura del direttore dell’Ufficio Enrico Saviotti e del direttore Daniela Verlicchi.

Giovedì 10 novembre sarà il direttore de “Il Piccolo” di Faenza, Giulio Donati, a parlare di “Cos’è una notizia?”. Il 17 novembre il direttore de “Il momento” di Forlì spiegherà “Come si scrive una notizia”; mentre il primo dicembre (non il 24 novembre come precedentemente annunciato) toccherà al presidente nazionale della Fisc (Federazione settimanali cattolici) Francesco Zanotti parlare de “l’Ecclesialese”.  Altri tre incontri sono in programma il 19, 26 gennaio e il 2 febbraio.

Vi aspettiamo numerosi! Info: Risveglio Duemila 0544.213853 – info@risveglioduemila.it