Corso di Giornalismo e Incontro
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 1/2012
Cari Lettori, cari amici Corsisti,
si doveva svolgere nel 2011 il X Corso Diocesano di Giornalismo ma alcuni eventi hanno indotto Don Giovanni Desio, direttore di RisVeglio Duemila e dell’Ufficio delle Comunicazioni Sociali, a rinviare al 2012 questo atteso appuntamento.
La scomparsa di Don Alfio Inserra, che avrebbe dovuto essere il principale relatore del Corso, e l’impossibilità di un altro relatore a presenziare, sono i validi motivi della decisione.
In questo Anno Pastorale la decima edizione del Corso coincide con un anniversario importante: i 110 anni di vita di RisVeglio. Sarà una bella occasione per ritrovarci insieme a riflettere sul ruolo così importante dei mezzi della comunicazione sociale nella nostra vita e nella nostra società.
Ricordo a tutti i Corsisti, agli amici di RisVeglio, all’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali, che Domenica 29 gennaio alle ore 18 Don Giovanni Desio celebrerà una Santa Messa presso la Parrocchia di Casal Borsetti, in suffragio di Don Alfio Inserra.
A seguire ci ritroveremo in pizzeria per cenare insieme. Per info e adesioni telefonare al numero 0544-500847 entro martedì 24 gennaio.
Marianella Marni,
segretaria del Corso di Giornalismo
