Corso di formazione per l’Accompagnamento Spirituale: E come potrei capire se nessuno mi guida?

Corso di formazione per l’Accompagnamento Spirituale‘E come potrei capire se nessuno mi guida?’

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 37/2011
 
La Pastorale Vocazionale (Diocesi di Faenza-Modigliana), con il patrocinio del Centro Regionale Vocazioni e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose S. Apollinare (Issr) e con il sostegno delle Diocesi della Romagna organizza il Corso di formazione per l’Accompagnamento Spirituale denominato ‘E come potrei capire se nessuno mi guida?’ (At 8, 31) che si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre.
Il corso si articola in tre anni e il primo anno ha come titolo ‘Dall’occasione al percorso’. I giovani e i ragazzi cercano punti di riferimento nelle figure educative. Spesso, di fronte alle domande e alla complessità delle situazioni ci si trova impreparati perché non si conoscono i contenuti e i metodi per poter affiancare il cammino di giovani e giovanissimi che ci interpellano e guardano. Obiettivo del corso è di fornire una formazione di base sui contenuti psicologici, pedagogici e biblici per accompagnamento spirituale.
Il corso è aperto a: alunni dell’Issr, catechisti, educatori, genitori, docenti e a coloro che seguono la formazione dei giovani. Si svolgerà presso la sede dell’Issr, in via Lunga, 47 a Forlì, nei sabati 5-12-19 novembre (ore 9-13) e poi, con due laboratori, domenica 27 novembre (ore 9.30-17.30) e sabato 3 dicembre (ore 9-13). Relatori saranno: Don Luciano Luppi, Dott. Tonino Cantelmi, Don Ivo Seghedoni, Don Bruno Maggioni, Don Andrea Peruffo, Dott. Giovanni Raimondi.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: Issr, via Lunga, 47, Forlì tel. 0543705132, Curia Faenza-Modiagliana, P.zza XI Febbraio, 10, 48010 Faenza, tel. 054621642; oppure via e mail: vocazione@faenza.chiesacattolica.it