Convegno diocesano dei catechisti

Dal “RisVeglio Duemila” N. 19/2018
 Sarà il Grand Hotel Mattei a ospitare il Convegno diocesano dei catechisti, promosso dall’Ufficio catechistico, in programma sabato 26 maggio a partire dalle 9.30 (si inizierà con la recita delle lodi). Il tema dell’incontro è quanto mai attuale, “La Comunità Cristiana: grembo che genera alla fede?” e il relatore sarà fratel Enzo Biemmi.

Il Convegno giunge al termine di un primo triennio di lavoro sul rinnovamento degli itinerari di iniziazione cristiana, durante i quali è stato realizzato un corso biennale di formazione e si è anche avviato, in alcune parrocchie, il rinnovamento degli itinerari di catechesi secondo un nuovo metodo di lavoro a ispirazione catecumenale e con il progressivo coinvolgimento dei genitori dei bambini e dei ragazzi.