Comunicato stampa: Digiuno e preghiera per la pace in Siria

Comunicato stampa: Digiuno e preghiera per la pace in Siria
 
 
L’Archidiocesi di Ravenna-Cervia in risposta all’appello del Santo Padre, Francesco, di vivere Sabato 7 settembre p.v. una giornata di digiuno e preghiera per chiedere a Dio il dono della pace in Siria, organizza per Sabato tre momenti di preghiera e digiuno a Ravenna, a Cervia e a Portomaggiore, in concomitanza della Veglia in S. Pietro guidata dal Papa.
 
Sono in corso di definizione i dettagli organizzativi precisi relativi agli orari e ai luoghi; si intende attivare una diretta televisiva con la presenza di maxi schermi per poter ascoltare il messaggio del Papa, come segno di piena comunione con il Pontefice.
 
L’Archidiocesi invita a partecipare a questi momenti tutta la comunità e le Autorità civili e religiose, anche di confessioni diverse da quella cristiana.
 
L’Arcivescovo invita ad osservare il digiuno e a devolvere il ricavato dell’equivalente del pasto che verrà raccolto dalla Caritas per opere di solidarietà a favore delle popolazioni afflitte dalla violenza, dalla guerra e dai soprusi in Siria.
 
Ulteriori informazioni verranno comunicate nei prossimi giorni.