Incontro alle Tavelli ‘Chat, facebook, i-phone’.croce o delizia?’
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 7/2011
L’Agesc, Associazione Genitori Scuole Cattoliche-Comitato Istituto Tavelli, propone l’incontro ‘Chat, facebook, i-phone’.croce o delizia?’ al quale interverrà Don Ilario Rolle, fondatore e presidente dell’associazione Davide.it, accesso filtrato a internet. Don Rolle ci introdurrà all’uso delle nuove tecnologie della comunicazione che spesso sono un pericolo per i nostri giovani, chiamando in causa la responsabilità degli adulti e il loro rapporto con i bambini e ragazzi a loro affidati. Ci presenterà poi anche il ‘filtro’ da lui ideato, valido aiuto alla navigazione via internet. Tutti sono invitati venerdì 25 febbraio alle ore 20.45 presso il teatro dell’Istituto Tavelli, ingresso da via Baccarini 92 e via Mazzini 75.
Alcune notizie sulla Onlus Davide.it
L’associazione si occupa di combattere la diffusione in rete di contenuti non adatti ai minori, principalmente tramite il filtro Davide.
Svolge da anni campagne di informazione sull’uso consapevole di Internet e sulla tutela dei diritti dei minori in rete, rivolte ad insegnanti e genitori; organizza convegni di studio e seminari; cura pubblicazioni; diffonde newsletter di informazione e formazione.
Inoltre collabora con la polizia informatica su diversi fronti per combattere la diffusione della pedo-pornografia online.
ARTICOLI CORRELATI:
Per non cadere nella Rete
Video di Ravenna WebTv