C’è un tempo per… far festa
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 25/2011
Mercoledì 29 giugno 2011: 50 anni di sacerdozio del nostro Arcivescovo, 60 anni di quello del nostro Papa.
Una data memorabile che pone in primo piano il ruolo del Pastore nella Chiesa.
Il Ministero Sacerdotale è grande e indispensabile dono per la Comunità Cristiana.E’ anche chiamata esigente e totalizzante. Gli esempi dell’Arcivescovo e del Santo Padre sono testimonianza evidente di questo servizio vissuto fino in fondo, per gli altri.
E’ tempo di rendere grazie al Signore per il dono prezioso ed inestimabile del sacerdozio, in generale, del nostro Arcivescovo Giuseppe e del Papa Benedetto, in particolare.
Mi piace concludere, associandomi, con la preghiera che Papa Benedetto XVI ha composto per i 60° anniversario della sua ordinazione sacerdotale:
‘Signore, noi Ti ringraziamo perché hai aperto il Tuo cuore per noi; perché nella Tua morte e nella Tua resurrezione sei diventato fonte di vita. Fa che siamo persone viventi, viventi dalla Tua fonte, e donaci di poter essere anche noi fonti, in grado di donare a questo nostro tempo l’acqua della vita. Ti ringraziamo per la grazia del ministero sacerdotale. Signore, benedici noi e benedici tutti gli uomini di questo tempo che sono assetati e in ricerca. Amen.’
Enrico Maria Saviotti