Bancarella di primavera del punto di incontro francescano per i bambini della città

Bancarella di primavera del punto di incontro francescano per i bambini della città
 
Dal “RisVeglio Duemila”  N. 19/2015
 
 
La chiusura del Convento dei Cappuccini di via Oberdan non ha impedito alla fraternità OFS e ai volontari laici, da anni impegnati insieme, di continuare l’attività di solidarietà a favore delle missioni e dei bisognosi di Ravenna. Non era pensabile interrompere il sostegno a quanti, lontani e vicini, sono nel bisogno, perciò si è per così dire rifondato il “Punto di incontro”, che si è denominato “francescano” e con rinnovata energia si è rimesso all’opera, consapevole di essere ormai un punto di riferimento nella città. Proseguono dunque tutte le iniziative di ordine spirituale, culturale e soprattutto caritative, nella sede di via Felicia Rasponi n.1,3,5.
 
E’ così che dal 21 al 24 maggio il Punto di Incontro Francescano allestirà nella sala di via Felicia Rasponi, la bancarella di primavera “c’era una volta” mostra – mercato di vintage per tutte le età.  Sarà una bancarella in cui si potranno acquistare, a prezzi bassissimi, abiti, borse, cappelli, semplici o estrosi, casual o chic, comunque sempre di qualità. Le volontarie del Punto di incontro sperano che siano tante le persone che verranno a visitare e a fare acquisti alla bancarella di primavera, perché la finalità è benefica e di particolare urgenza in questo periodo: portare un aiuto alle famiglie bisognose della città acquistando per i bambini pannolini, giocattoli, prodotti per l’igiene, omogeneizzati. Non si risolveranno i problemi di chi è in difficoltà, ma sarà una goccia di serenità per tante mamme.
La bancarella osserverà i seguenti orari: giovedì 21 e venerdì 22 dalle ore 15,30 alle 18,30; sabato 23 dalle ore 9,30 alle 12,00 e dalle ore 15,30 alle 18,30; domenica 24 dalle ore 9,30 alle 12,00.
 
Per informazioni: 339.8725741 oppure www.puntodincontrofrancescano.it