06/12/2013

Aperto il dormitorio anti gelo al Ceis

Aperto il dormitorio anti gelo al Ceis
 
Dal ‘RisVeglio Duemila’  N. 45/2013
 
 
Da giovedì 28 novembre ‘ e fino al 31 marzo 2014 –  a Ravenna, presso l’edificio che ospita, in altra ala, la Comunità del Ceis di via Torre, a Ravenna, è aperto il dormitorio anti-gelo per i senza fissa dimora. Si è rinnovata così, per il secondo anno, la convenzione fra la Cooperativa La Casa, espressione della Comunità Diocesana e che fornisce gli operatori per il Ceis e il Comune, in particolare attraverso l’Assessorato al Volontariato.
 
Così, accanto alla struttura che ospita i tossicodipendenti che effettuano un percorso di riabilitazione e reinserimento, possono essere ospitate sino a 26 persone, tutte le notti (i pass di accesso vanno richiesti il lunedì e il giovedì dalle 16 alle 17 in via Cavour, 6). Sono cinque gli operatori, che a turno, si prendono cura dei senza fissa dimora presso il dormitorio e tante sono le necessità per gli ospiti. I cittadini che volessero contribuire, donando ad esempio caffè, latte e quanto serve per l’igiene personale, possono contattare Fausto Maresi (Coop. La Casa), al nr. 3357043385.
 
Informiamo che Mons. Lorenzo Ghizzoni celebrerà la Santa Messa natalizia per gli ospiti della Comunità del Ceis, il 24 dicembre alle ore 21.