Adorazione Eucaristica in comunione con il mondo

Adorazione Eucaristica in comunione con il mondo
 
Dal ‘RisVeglio Duemila’  N. 20/2013
 
All’interno dei grandi eventi programmati da Benedetto XVI per l’Anno della Fede, domenica 2 giugno alle ore 17 il Santo Padre Papa Francesco presiederà un’ora di Adorazione Eucaristica nella Basilica di San Pietro in Vaticano, in comunione con tutti i Vescovi e con le loro comunità diocesane sparse per il mondo. Questo momento di portata universale vuole essere un gesto di condivisione spirituale. Fu proprio Benedetto XVI, indicendo l’Anno della Fede, a indicare questo tempo, tra l’altro, come un’occasione propizia per ‘intensificare la celebrazione della fede nella liturgia, e in particolare nell’Eucaristia, che è il culmine verso cui tende l’azione della Chiesa e insieme la fonte da cui promana tutta la sua energia’ (Porta fidei, n. 9).
Anche nella nostra Archidiocesi viene promossa quest’ora di Adorazione, che si terrà, sempre con inizio alle ore 17 di domenica 2 giugno, con le seguenti modalità:
per il Vicariato Urbano: nella Cattedrale di Ravenna, alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Lorenzo Ghizzoni;
nelle Parrocchie degli altri Vicariati: ogni comunità si ritroverà nella propria chiesa per vivere l’ora di Adorazione Eucaristica.