ACR: La Festa del Ciao… In cerca d’autore

ACR: La Festa del Ciao’ In cerca d’autore
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 37/2012
      
Si alza il sipario anche quest’anno sul cammino dei ragazzi dell’A.C.R. Si riparte con la festa del Ciao Diocesana, Sabato 13 ottobre a Ravenna nella Parrocchia di San Paolo.
Dopo una lunga Estate che li ha visti impegnati nel campo diocesano e nei campi parrocchiali, i ragazzi avranno modo di ritrovarsi per rivivere alcuni momenti dell’Estate trascorsa, cenare insieme, giocare, fare attività e ballare anche sulle note del nuovo inno Acr.
Non mancherà inoltre un accenno al tema del cammino dell’anno che li aspetta e di cui saranno protagonisti: ‘In cerca d’autore’. Una ricerca, ambientata nel mondo del teatro, di qualcuno che sappia guardarli negli occhi, accogliere la loro storia e che li aiuti a fare sintesi del quotidiano. La ricerca dell’autore della vita, della gioia, dell’amore, una ricerca fatta insieme, nel proprio gruppo, facendo una bella esperienza ed un cammino condiviso nell’appartenenza alla Chiesa sapendo che ciascuno è importante e che in questa ‘compagnia’ è chiamato a fare la sua parte. 
Gli animatori vi aspettano, come sempre, numerosissimi. Il ritrovo per i ragazzi delle medie è per le 17.30 mentre per i giovani ‘ giovanissimi è per le 19. 
Stefano Alberani