AC – A Lourdes con Unitalsi

AC – A Lourdes con Unitalsi
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 22/2012
                            
Questa estate un gruppo speciale affiancherà l’Unitalsi nel pellegrinaggio diocesano a Lourdes previsto dal 21 al 27 agosto, sono i giovani di Azione Cattolica.
Il 21 agosto partirà in treno un numeroso gruppo di pellegrini e di volontari e con essi alcuni dei nostri giovani che hanno voglia di fare esperienza di servizio, preghiera e di crescita personale nel santuario mariano di Lourdes in Francia alla grotta delle apparizioni di Maria.
Sarà un’esperienza di sicura crescita, dove chi sarà presente, deciderà di mettersi totalmente in gioco con se stesso e con gli altri.
Saremo d’aiuto ai volontari dell’Unitalsi, che hanno nella loro vocazione il servizio agli ammalati e accompagnati e guidati dal nostro Arcivescovo.
È un tempo proficuo per aspirare a qualcosa in più, ad impegnare il tempo estivo non solo al riposo ma anche alla propria formazione e al servizio degli altri, per avere nuove forze, un nuovo respiro da impiegare poi nelle attività che ci vedranno poi impegnati tutto l’anno.
Con i giovani ci prepareremo lungo il corso dell’estate, proveremo a condividere il cammino con chi è più affaticato, e cercheremo di vivere una profonda esperienza di fede. Fede che in un mondo di incertezza diventa la vera fonte per non mollare in un percorso irto di ostacoli. Per qualsiasi domanda è possibile rivolgersi a Don Vincenzo Cetrangolo, assistente giovani Ac, oppure direttamente all’Unitalsi di Ravenna.
Don Vincenzo Cetrangolo