A S. Teresa le reliquie dei Beati Luigi e Zelia Martin

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 18/2012

L’Opera di Santa Teresa accoglierà le reliquie dei Beati Luigi e Zelia Martin
‘Genitori che generano santi’
L’Opera di Santa Teresa del Bambino Gesù di Ravenna è lieta di annunciare che tra pochi giorni accoglierà in chiesa le Reliquie dei Venerabili Coniugi Luigi e Zelia Martin, genitori della sua Santa protettrice, Santa Teresa di Lisieux, già proclamati Beati per decreto di Sua Santità Benedetto XVI, il 19 ottobre 2008. Le sacre reliquie resteranno esposte alla venerazione dei fedeli. Invitiamo tutti a partecipare, numerosi, a questo importante evento. Il programma è il seguente.

Lunedì 14 maggio, ore 19.30
Accoglienza e inizio venerazione delle reliquie, presso la chiesa dell’Opera

Martedì 15 maggio
Ore 9.30 Santa Messa
Ore 20.30 Veglia di Preghiera

Mercoledì 16 maggio
Ore 9.30 Le reliquie dei Beati lasceranno la chiesa

Dal 10 al 16 maggio nella Cripta dell’Opera, si può visitare allestita una mostra dedicata ai coniugi Martin, beatificati a Lisieux il 19 ottobre 2008: ‘Luigi e Zelia Martin ‘ Genitori che generano santi’. Il titolo illustra come i due coniugi hanno costituito una famiglia, ambito educativo alla santità. Luigi e Zelia vissero la fede e la ricerca della santità dentro la condizione laicale, nella famiglia e nel lavoro. Orario apertura mostra: dalle ore 9 alle ore 19.