A Milano Marittima arriva il Summer Event 2012

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 29/2012

Dall’11 al 14 agosto nella nostra Diocesi arriva il Summer Event 2012, un evento nazionale con giovani da tutta Italia e anche dalla Spagna, promosso dal Progetto Sentinelle del Mattino e dalla Pastorale Giovanile di Ravenna.
Il Summer Event sarà ospitato nella Parrocchia di Castiglione dove si vivranno alcuni giorni di formazione, mentre lunedì 13 agosto ci sarà un’edizione ‘oro’ di Una Luce nella Notte a Milano Marittima, in occasione del Centenario.
L’evento è rivolto anche ai giovani della nostra Diocesi (dai 18 ai 35 anni) che desiderano capire come annunciare Gesù nel mondo di oggi o cercano qualcosa di nuovo per il loro gruppo in parrocchia.
Quest’anno al Summer Event saranno presentate le nuove idee per risvegliare le parrocchie alla nuova evangelizzazione. Si tratte delle ‘sveglie’ di cui si parla nel libro ‘È tempo di svegliarsi ‘ Rinnovare le parrocchie con la nuova evangelizzazione’.
Dopo il Corso Base del 2008 a Marina di Ravenna con la missione di spiaggia e la chiesa gonfiabile e il Corso Sentinella 2010 a Milano Marittima, i giovani della nostra diocesi hanno una nuova occasione di vivere quattro giorni straordinari, che possono cambiare la loro vita di fede.
Il Summer Event è innanzi tutto una bellissima esperienza di Chiesa, in cui si incontrano giovani da ogni parte d’Italia, si conoscono realtà diverse, si condivide la fede e soprattutto si impara ad annunciare Gesù ai giovani di oggi.
Il 13 agosto, infatti, l’evangelizzazione in spiaggia e Una Luce nella Notte nella chiesa della Stella Maris dalle 22.30 saranno l’occasione per annunciare Gesù a migliaia di giovani che affolleranno Milano Marittima, il luogo simbolo del divertimento e dell’estate.
Chi desidera avere informazioni dettagliate sul programma o iscriversi al Summer Event può visitare il sito www.sentinelledelmattino.org.
Le iscrizioni sono aperte e i posti sono 100.
Per ulteriori informazioni: ravenna@sentinelledelmattino.org, cell: 340 5515029.