Don Franco Palomba sul furto a Lido di Classe
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 25/2011
Il Parroco di Savio e Lido di Classe, sac. Francesco Palomba ‘ in relazione al danno sacrilegoavvenuto nella chiesa di Lido di Classe nella notte dal 18 al 19 giugno 2011 ‘ intende ringraziare quanti hanno espresso e manifestato una grande solidarietà e vicinanza per l’atto di profanazione subito dalla nostra chiesa.
Grazie! ‘ all’Arcivescovo, agli uffici della Diocesi, ai confratelli sacerdoti e religiosi, alle comunità ecclesiali, alle autorità pubbliche, ai rappresentanti di organizzazioni sociali, artistiche, politiche e turistiche ‘ ai Carabinieri di Savio e Milano Marittima, ai tanti parrocchiani e turistigià presenti (e anche assenti, che ne hanno avuto notizia) ‘ agli ammalati che hanno offerto sofferenza e preghiera.
Di nuovo grazie a tutti per quanto si è fatto e si farà.
Nota: Ai responsabili del gesto sacrilego, se (come qualcuno pensa) non c’era intenzione di offesa all’Eucaristia, si chiederebbe di restituire almeno la Pisside contenente le ostie consacrate (per noi cristiani è Cristo presente). Riguardo agli altri danni materiali si cercherà di ripararli ‘ compresa la scultura artistica del Crocifisso, che solo in un secondo momento è stata notata spezzata nel capo, sul quale gli ignoti, presumibilmente si sono appoggiati per scendere all’interno della chiesa.
Don Franco Palomba
Parroco di Savio e Lido di Classe