Adoriamo insieme, vieni!

Adoriamo insieme, vieni!

 

Chiesa dell’Adorazione, S. Maria Maddalena

via Corrado Ricci, 10 – Ravenna

 

Nella chiesa di S. M. Maddalena, dopo una lunga sosta per manutenzione, Lunedì 11 gennaio 2016, riprenderà l’avvicendarsi di persone di fronte al Santissimo Sacramento esposto in modo continuo, giorno e notte.

I turni si intendono della durata di una o due ore al massimo, con cadenza settimanale o quindicinale o mensile, con la finalità di non lasciare mai solo il Santissimo Sacramento e di impetrare grazie per le diverse intenzioni soggettive e in modo particolare pregando per il Santo Padre, l’Arcivescovo e la Chiesa tutta; non ultima la preghiera per la città di Ravenna e la nostra terra di Romagna.  Possono iscriversi, assumendosi la responsabilità di custodire Gesù Eucarestia nella durata del proprio turno, sia singole persone per l’adorazione silenziosa, oppure Gruppi che intendano incontrarsi per la preghiera comune. In questo Anno Santo, chiediamo al Signore la grazia di appassionarci sempre più alla preghiera personale e alla intercessione per i bisogni dell’umanità. Egli che è fedele e misericordioso riverserà su noi un fiume di misericordia e di gioia piena. 

Info: 349 0744 954 (h. 20.30 – 21.30)

 

Principi guida dell’Adorazione Perpetua

 

“Adorare il Signore vuol dire dare a Lui il posto che deve avere; adorare il Signore vuol dire affermare, credere, non però semplicemente a parole, che Lui solo guida veramente la nostra vita; adorare il Signore vuol dire che siamo convinti davanti a Lui che è il solo Dio, il Dio della nostra vita, il Dio della nostra storia.” (PAPA FRANCESCO, dall’omelia Basilica S. Paolo Fuori le Mura, 14/4/13)