1° Messa per don Stefano
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 20/2011
Caro Don Stefano, che gioia averti incontrato quando, giovane seminarista, sei venuto nella nostra parrocchia! E che gioia ora che sei diventato sacerdote! Nella tua prima Messa a Portomaggiore hai ringraziato il Signore per il dono della fede e della vocazione. Anche noi lo ringraziamo perché attraverso la tua testimonianza si fa vivo in mezzo a noi. Il lungo applauso che ha accompagnato il tuo ingresso in Collegiata è venuto dal cuore: abbiamo voluto dirti che siamo grati per la tua presenza e che potrai sempre contare su di noi.
Ci uniamo ai sentimenti del nostro parroco, Don Giuseppe Negretto, che ha coinvolto tutta la comunità nei festeggiamenti. Insieme a lui preghiamo perché tu resti con noi ancora a lungo.
I bambini della Prima Confessione e quelli della Prima Comunione, presenti con le loro tuniche bianche, così come il gruppo dei giovani ti ricordano che l’estate è ormai alle porte e ti aspettano per dare vita ai tanti momenti che la caratterizzano.
Un pensiero particolare va alla tua famiglia che abbiamo incontrato nelle persone della tua mamma e delle tue nonne. Nel ringraziarla per il grande dono che ci fa, la raccomandiamo alla Madonna, alla quale è consacrata la nostra parrocchia, proprio nel giorno della processione che hai presieduto.
Che il Signore ti sostenga sempre e che da Lui vengano la tua gioia e la tua consolazione!
A presto.
Rossella, una parrocchiana
ARTICOLI CORRELATI:
1° Messa per don Lorenzo
Due nuovi sacerdoti
Ordinazione Presbiterale di Don Stefano Bucci e Don Lorenzo Rossini
Don Lorenzo Rossini: In cammino verso l’Ordinazione Presbiterale
Don Stefano Bucci: In cammino verso l’Ordinazione Presbiterale