Martedì 22 settembre 2015 alle ore 20,45 nel Salone Don Bosco della Parrocchia dei Santi Simone e Giuda, in via Destra Canale Molinetto 139, Ravenna, si terrà la conferenza d’apertura della Sagra Salesiana “Siamo in festa !” che si concluderà il 27 settembre.
L’avvio è in sintonia con i temi del momento, ovvero il problema dell’immigrazione e le strategie per affrontarla.
Relatori saranno due esperti del settore. La presentazione sarà affidata a Padre Pietro Gandolfi, Presidente dell’Ufficio Migrantes della Diocesi di Ravenna e Cervia, a cui seguirà l’intervento del relatore Valerio Corghi, Responsabile Caritas di Reggio Emila.
La Caritas reggiana si distingue per le numerose attività messe in campo, soprattutto per le cosiddette “opere segno” a favore dei più poveri: un poliambulatorio gestito in convenzione con l’Azienda USL, un dormitorio, una mensa ed il mercatino “NuovaMente” in cui vengono aggiustati e rimessi a nuovo oggetti usati.
Oltre a ciò, la Caritas reggiana ha una particolare attenzione nel promuovere prassi e cammini di educazione alla pace, alla giustizia e alla salvaguardia del Creato. Tutto questo sarà oggetto di confronto e discussione.
Il programma completo della Sagra è consultabile sul sito www.racine.ra.it/salesiani.
Per informazioni: 0544.470345