
Anna De Lutiis ed Enrico Saviotti confermati presidente e vice di Ravegnana Radio
Dal “RisVeglio Duemila” N. 24/2015
Confermati anche i vertici
Il 25 maggio scorso, nel corso dell’annuale assemblea, è stato rinnovato il cda della cooperativa Giovanni Mesini che gestisce Ravegnana Radio. La cooperativa fu fondata nel 1978 sulla base di un’intuizione dell’allora arcivescovo Ersilio Tonini: una squadra di laici e sacerdoti che insieme potessero pensare e gestire un organo d’informazione diocesano che potesse raggiungere il maggior numero di persone, anche lontane, come una radio.
Ebbene, nel corso dell’assemblea del 25 maggio sono stati confermati il presidente Anna De Lutiis e il vicepresidente Enrico Maria Saviotti che hanno dato la loro disponibilità a proseguire il mandato per altri tre anni.
L’assemblea ha decretato la riduzione dei membri del consiglio da sette a cinque, una possibilità prevista dallo statuto, e per questo è uscito dal consiglio Emilio Molducci, ex presidente, già gravemente malato che proprio per questa ragione non aveva più dato la disponibilità a far parte del cda (e infatti è deceduto una settimana dopo, il primo giugno).
In consiglio sono stati confermati come consiglieri Ivano Dima, socio sin dalla prima ora della cooperativa e Antonio Graziani, direttore della testata giornalistica, Lina Lopez, collaboratrice sin dalla prima ora della radio e ovviamente la presidente e il vice-presidente, che siedono nel cda di diritto.
Attualmente sono sedici i soci della cooperativa Mesini, molti dei quali sono presenti sin dalla sua fondazione.
Daniela Verlicchi