L’ultimo saluto a don Ulisse Frascali
Dal “RisVeglio Duemila” N. 34/2014
E’ morto domenica 14 settembre alla Casa di Cura Domus Nova di Ravenna don Ulisse Frascali, fondatore del Villaggio del Fanciullo. I funerali sono stati celebrati dal nostro arcivescovo, nella chiesa di Ponte Nuovo giovedì 18 settembre alle ore 9.
Di seguito pubblichiamo il comunicato reso noto dall’Archidiocesi all’indomani della scomparsa.
L’Archidiocesi di Ravenna-Cervia si raccoglie in preghiera in occasione della scomparsa di don Ulisse Frascali e intende ricordarlo per come si è speso nell’aiuto alle persone deboli e bisognose.
Numerose sono state le iniziative sociali da lui promosse e fondamentale è stato l’impulso iniziale che Don Ulisse ha dato per lo sviluppo e la crescita della Parrocchia di Ponte Nuovo.
Nel rapporto con la comunità ecclesiale ravennate non sono mancate difficoltà e contrasti, espressione di un legame sofferto, ma in ogni caso intenso, che Don Ulisse ha tenuto con la chiesa stessa e con i suoi Vescovi.
Nel segno di un rapporto profondo che sa guardare oltre i limiti di ciascuno, l’Arcivescovo di Ravenna Cervia, Mons. Lorenzo Ghizzoni, presiederà la celebrazione eucaristica presso la Chiesa di San Severo della parrocchia di Ponte Nuovo in occasione dell’estremo saluto, non appena verrà data la necessaria autorizzazione.