L’ingresso di Don Mario a San Pier Damiano
Venerdì 1° novembre, solennità tutti i Santi, la comunità parrocchiale ravennate di San Pier Damiano ha accolto il suo nuovo Parroco Don Mario di Massimo, proveniente dalla comunità di Sant Alberto. La Celebrazione Eucaristica, presieduta da sua Ecc.za Mons. Lorenzo Ghizzoni, ha visto la partecipazione di molti fedeli, nonché di parrocchiani della comunità di provenienza di Don Mario, stretti al loro precedente pastore per il saluto e il ringraziamento.
La Parrocchia di San Pier Damiano ha accolto con fiducia la nomina del nuovo Parroco, anche se è innegabile il senso di amarezza e il velo di tristezza nel dover salutare Don Antonio Ferrari, che in un anno di ministero ha saputo legare belle relazioni con la sua gente. A lui auguriamo un buon ministero nella speranza e sull’esempio di Cristo Buon Pastore nelle sue nuove realtà parrocchiali, e stesso augurio rivolgiamo a Don Mario; altresì gli rivolgiamo il nostro fiducioso grazie per aver accolto nell’obbedienza la volontà dell’Arcivescovo, che lo voleva guida di questa comunità parrocchiale.
San Pier Damiano è una realtà molto vivace, lanciata in tutti gli aspetti pastorali, dalle attività giovanili che vanno dalla catechesi agli innumerevoli gruppi giovanili sia di Azione Cattolica sia degli Scout, attività caritative, gruppi di preghiera, insomma una Parrocchia che ha tanta voglia di camminare, che ha tantissima voglia di crescere, di affermare ciò che di buono ha seminato in questi anni, nella speranza di raccogliere i suoi frutti.
A tal motivo ringraziamo il Signore per avere a disposizione sempre delle guide capaci di proseguire sul suo esempio il ministero pastorale, e fiduciosi in Don Mario, speriamo che in questo tempo datogli di conoscenza della Parrocchia, possa ascoltare la voce della comunità che, con forza e vigore, chiede con coraggio di essere guidata nella carità. Infine, un ultimo grazie a tutti i collaboratori che in questi giorni di festa si sono prodigati instancabilmente per la riuscita di ogni momento.
Parrocchia di San Pier Damiano
