16/10/2013

S. Messa in memoria del fondatore dell’ENI ing. Enrico Mattei

S. Messa in memoria del fondatore dell’ENI ing. Enrico Mattei
     
 
S. Messa in memoria del fondatore dell’ENI ing. Enrico Mattei e di tutti i lavoratori scomparsi nell’ultimo anno celebrata dall’Arcivescovo di Ravenna-Cervia Mons. Lorenzo Ghizzoni.
 
Mercoledì 23 ottobre 2013 ‘ ore 16 ‘ Sala Enrico  Mattei 
Via Baiona, 107 – Ravenna
 
 
A 51 anni dalla scomparsa dell’ing. Enrico Mattei, fondatore e primo presidente dell’ENI, mercoledì 23 p.v., l’Arcivescovo di Ravenna, Mons. Lorenzo Ghizzoni celebrerà una S. Messa in memoria del grande capitano d’industria che accomuna nel ricordo i tanti lavoratori del grande petrolchimico che non sono più tra noi.
 
Alla celebrazione, promossa dall’unitalsi aziendale con il sostegno delle società del distretto chimico, della parrocchia S. Giuseppe Operaio e del gruppo cristiano della fabbrica, saranno presenti don Andrea Bonazza, il diacono Luciano Di Buò, rappresentanti delle direzioni societarie e l’assessore alle attività produttive del comune di Ravenna Massimo Cameliani.
 
Sono particolarmente invitati tutti i lavoratori della fabbrica, i pensionati e i familiari dei colleghi che hanno lavorato nello stabilimento e che non sono più tra noi.
L’invito è esteso a tutta la cittadinanza.
 
 
 
 
 
Unitalsi ‘ gruppo Aziendale ENI Versalis – Ravenna