
10 Piazze per 10 Comandamenti
I gruppi del Rinnovamento nello Spirito (RnS) della Diocesi di Ravenna-Cervia invitano a partecipare all’evento-spettacolo ‘10 Piazze per 10 Comandamenti’ che si terrà sabato 28 settembre a Bologna in P.zza Maggiore.
Promosso dal Rns, è stato realizzato in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sotto l’egida della Cei, in occasione dell’Anno della Fede.
Il tema generale, ‘Quando l’Amore dà senso alla tua vita” esprime il desiderio che la dignità integrale e trascendente dell’uomo, osteggiata dal materialismo, conosca nuove promozioni e più ampie espressioni, così che possano essere colmati i ‘deserti esteriori’ della vita individuale, familiare e collettiva alla luce dei dieci Comandamenti e del Comandamento nuovo dell’amore.
In piazza a Bologna tutto ruoterà attorno al 9° comandamento: Non desiderare la donna d’altri.
Sarà uno spettacolo di arte, cultura e musica per passare una piacevole serata in cui tutti si sentiranno ‘a casa’, con temi che difficilmente si sentono in una piazza.
Vuole essere un momento gioioso, di testimonianza ispirati al Decalogo in un momento storico di smarrimento morale e spirituale e di disagio economico-sociale.
L’ingresso è gratuito, ma per agevolare l’arrivo in Piazza Maggiore abbiamo organizzato il viaggio in pullman, i posti possono essere prenotati al coordinatore diocesano del RnS al n° 3351908384.
Maggiori informazioni sull’evento si trovano sul sito www.diecipiazze.it