22/04/2013

Boutique per l’Etiopia

Boutique per l’Etiopia
 
Dal ‘RisVeglio Duemila’  N. 15/2013
 
Dal 25 al 28 aprile nella sala del Punto di incontro Ai Cappuccini in via Felicia Rasponi, 1 a Ravenna sarà allestita la bancarella ‘La boutique del ricamo’ mostra-mercato di biancheria per la casa e altri manufatti prodotti dalle volontarie del  Laboratorio missionario. La bancarella intende sostenere il progetto ‘Sanità ed educazione sanitaria’ che i Missionari Cappuccini del Dawro-Konta (Etiopia) portano avanti da anni, parallelamente all’istruzione e alla formazione spirituale.
Il ricavato di questa iniziativa verrà quindi utilizzato per mantenere funzionanti i centri di primo soccorso costruiti nel tempo dai missionari con le offerte di tanti benefattori, per rendere potabili e imbrigliare altre sorgenti, per operare agli occhi bambini e adulti che rischiano di perdere la vista a causa delle condizioni di vita estremamente precarie dal punto di vista igienico e alimentare. Si spera nella visita di tanti per portare un aiuto concreto a chi vive in condizioni di vita così precarie.
La mostra-mercato osserverà i seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 15.30 alle 18; domenica anche dalle ore 9.30 alle12.
Per informazioni: 339872574.