Giornata della Luce e XVII Giornata della Vita Consacrata

 

Giornata della ‘Luce’ e XVII Giornata della ‘Vita Consacrata’
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 3/2013
 
‘La fede testimoniata’ è il tema-guida della Giornata della ‘Luce’ e della XVII Giornata della Vita Consacrata che si celebrerà in Italia, sabato 2 febbraio. Anche a Ravenna l’evento sarà celebrato, attraverso due momenti a cui sono calorosamente invitati a partecipare tutti i religiosi e le religiose della nostra Archidiocesi.  Agli eventi sono invitati anche tutti i fedeli, anche per esprimere il loro ringraziamento nei confronti delle comunità religiose ‘ maschili e femminili ‘ per la preziosa opera che svolgono all’interno della Chiesa di Ravenna-Cervia.
Il primo incontro sarà venerdì 1 febbraio alle ore 20.45, con una Veglia di preghiera nella Basilica di Santa Maria in Porto.
Sabato 2 febbraio alle ore 18.15 invece, in Cattedrale, l’Arcivescovo Mons. Luigi Ghizzoni presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica in occasione della Giornata. Durante la Santa Messa saranno festeggiate alcune religiose che celebrano, in questo 2013, particolari anniversari di Professione; ne pubblichiamo i nomi.
60° di Professione religiosa: Suor Teresa Nerone delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento; Suor Remigia Costetti.
50° di Professione religiosa: Suor Maria Teresa Grilli, Suor Paola Pasini e Suor Virginia Rontini della Piccola Famiglia di Santa Teresa del Bambin Gesù; Suor Maria Paola Turrini delle Serve di Maria (Istituto Ghiselli).