#Seguimi, il pellegrinaggio degli adolescenti a Roma

Iniziano i preparativi per il Pellegrinaggio degli adolescenti a Roma e il loro incontro con Papa Francesco, in programma per il 18 aprile, Lunedì dell’Angelo.

L’incontro avrà il suo momento clou nel dialogo tra gli adolescenti e il Santo Padre, seguito da una Veglia di preghiera con l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni

Come partecipare?

L’iscrizione viene fatta attraverso la propria diocesi. Chi desidera partecipare può mettersi in contatto con la PGV.

Altre informazioni

Sul sito ufficiale https://giovani.chiesacattolica.it/seguimi/ troverete:

  • Info sull’iniziativa
  • Il logo
  • Modalità di iscrizione
  • Schede di preparazione (da metà febbraio)
  • Materiale scaricabile
  • Info sul kit del pellegrino

Il pellegrinaggio degli adolescenti non sarà un semplice raduno, ma un’esperienza di comunione fraterna, come spiega iconicamente il logo: l’ICHTUS, un pesce formato da tanti cerchi azzurri disposti intorno alla croce-occhio. Con la sua forma vitale, nuota nel mare della storia degli uomini, solcando le onde con fiducia. Il colore arancione della croce rimanda al sole del giorno di Pasqua, mentre i cerchi azzurri evocano tante piccole gocce d’acqua, memoria del Battesimo, fonte di unità.

Il titolo #seguimi, con il segno grafico # che simboleggia la ricerca, richiama la sequela, cioè una ricerca del senso della propria esistenza che si rinnova nella comunione dei fratelli e delle sorelle con il Padre, nell’Amore del Figlio.

Per info: giovaniravenna