Il Campo Scuola di Longastrino

Il Campo Scuola di Longastrino

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 26/2011
 
Dopo le esperienze degli anni passati anche quest’anno, con una marcia in più, perché più responsabili, abbiamo trascorso una settimana di Campo-Vacanza nella bellissima località trentina di Soraga di Fassa.
Il gruppo parrocchiale era composto da 21 partecipanti dalla prima media alla terza superiore. Presenti tre animatori più Alain , il seminarista che un anno fa ha svolto il suo servizio pastorale a Longastrino e don Sante.
Le giornate sono trascorse velocemente. In programma meravigliose uscite nei vari rifugi della zona, incontri formativi di carattere religioso e morale, partitelle a calcio o a carte, qualche fuga in paese, molta vita comune. Don Sante a chiesto a noi più grandi, si fa per dire, visto che abbiamo solo 15-16 anni di stimolare i più giovani, 11-13 anni all’amore verso la montagna, che quasi sempre vuol dire fatica.
Lo abbiamo fatto volentieri e se ne sono visti quasi subito i risultati. Naturalmente non va dimenticata l’ottima cucina di Marco, giovane cuoco napoletano.
Quando si torna a casa con il desiderio di ritornare a vivere ancora esperienze come quella vissuta a Soraga vuol dire che le cose sono andate per il verso giusto, perché così si sono espressi i partecipanti al campo.
Giorgio, uno degli anziani
 

ARTICOLI CORRELATI:
Grest e Campi Scuola 2011