Il Campo Scuola di Savio

Il Campo Scuola di Savio

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 27/2011
 
Dal 2 all’8 luglio, quattordici ragazzi delle medie della comunità parrocchiale di Savio hanno vissuto un intenso e significativo campo-scuola in montagna presso il Passo del Tonale.
Hanno partecipato a questo campo più parrocchie provenienti dalle tre Diocesi di Ravenna-Cervia, Cesena e Forlì radunando 139 persone tra ragazzi, educatori e sacerdoti.
In questo anno dedicato alla fraternità e corresponsabilità per la missione, questo campo-scuola è stato un’esemplare testimonianza di sensibilità e carismi messi insieme nella tensione all’unità, con lo scopo di evangelizzare ed educare i nostri ragazzi.
Le giornate sono trascorse veloci, perché piene di attività spirituali, sportive e passeggiate in montagna.
Uno dei temi principali del campo è stata la santità, a cui tutti siamo chiamati e a cui le vette simbolicamente ci richiamavano.
Creati da Dio per Lui e per partecipare definitivamente di Lui, salvati dal sacrificio di Gesù, che con la sua rincarnazione ha rivelato pienamente qual è la nostra vera dignità, quella di figli nel Figlio, saliamo verso questa montagna spirituale che è la piena statura di Cristo in noi.
Roberto Savorelli, seminarista
 

ARTICOLI CORRELATI:
Grest e Campi Scuola 2011