13/04/2013

50 giorni di Fuoco

 

50 giorni di Fuoco
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 14/2013
 
Ha preso il via lo scorso 1° aprile e proseguirà tutti i giorni, fino a sabato 18 maggio (vigilia della Solennità di Pentecoste), l’Operazione ’50 giorni di Fuoco’ che si tiene presso la chiesa S. Maria Maddalena ‘ dell’Adorazione Eucaristica Perpetua’ ‘ in Via Corrado Ricci, 10 Ravenna.
Tutti i giorni sono previsti: ore 17.30 Santo Rosario dello Spirito Santo, ore 18 Santa Messa; tutti i giovedì e tutti i venerdì: ore 21 Santo Rosario dello Spirito Santo e breve meditazione. L’Adorazione sarà continua, notte e giorno, per tutta la durata dell’Operazione. Il desiderio che muove questa iniziativa è che si alzi anche nel cuore di Ravenna il ‘vento gagliardo di Pentecoste’ (Atti 2, 1-4) e che il ‘Fuoco dello Spirito’ sia ben acceso nella città e nella nostra Diocesi. Per questo motivo sono invitate a ’50 giorni di Fuoco’, che è approvata dall’Arcivescovo, le Parrocchie, le comunità e i gruppi di preghiera per dare vita a una vera e propria staffetta di Adorazione ed intercessione per l’Evangelizzazione, per rivivere insieme i giorni di una nuova Pentecoste.
‘Mentre il giorno di Pentecoste stava per finire si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatte gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono pieni di Spirito Santo” (Atti 2, 1-4).