22 giugno: Festa dei Grest ai Giardini

22 giugno:
Festa dei Grest ai Giardini

Dal “RisVeglio Duemila”  N. 23/2016

Nuovo luogo ma stesso entusiasmo per la Festa diocesana dei grest, in programma mercoledì 22 giugno. Si svolgerà infatti presso i Giardini Pubblici di via di Roma il tradizionale appuntamento diocesano che riunisce i Grest in corso. A partire dalle 9.30, confluiranno centinaia di bambini e ragazzi di molte parrocchie della diocesi, accompagnati dagli animatori e da diversi parroci.

Sarà una giornata di festa, giochi e amicizia, resa possibile dall’impegno di tanti educatori e dei loro sacerdoti e dall’entusiasmo e voglia di stare insieme dei ragazzi. Dopo l’accoglienza e le iscrizioni, gli organizzatori proporranno una scenetta iniziale e una preghiera. Faranno seguito i giochi, divisi in squadre.

Dopo il pranzo al sacco seguiranno altri giochi e un momento per la merenda. Alle 15 poi, si confluirà nella basilica di Santa Maria in Porto per la Santa Messa presieduta da monsignor Lorenzo Ghizzoni. Il momento finale sarà la premiazione delle squadre partecipanti, poi ci si saluterà, per tornare, da giovedì, ad animare i grest nelle parrocchie.