19° Giornata Mondiale del Malato

19° Giornata Mondiale del Malato “Dalle sue piaghe siete stati guariti”

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 5/2011

Si celebra, venerdì 11 febbraioFesta della Beata Vergine Immacolata di Lourdesla 19ª Giornata Mondiale del Malato. A Ravenna, l’Ufficio per la Pastorale della Sanità ha previsto in quel giorno i seguenti incontri aperti a tutti.

Dalle ore 7 alle ore 20, Chiesa di S. Maria delle Croci, Ospedale: Adorazione continuata al Santissimo Sacramento; si alterneranno numerosi gruppi, movimenti e associazioni della Diocesi.

Nella stessa chiesa, durante le Sante Messe delle ore 9 e delle ore 19, sarà amministrato il Sacramento dell’Unzione degli Infermi agli anziani e ai malati.

Ore 9.30, Opera di Santa Teresa: Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo, con Unzione degli Infermi.

Ore 15.30, Cattedrale: S. Messa celebrata dall’Arcivescovo per tutti gli ammalati, con Unzione degli Infermi.